P100
  • Appartamento
  • Centro Storico

Appartamento del Lauro

Questo edificio è stato restaurato nel 2011. I pavimenti in cotto e gli alti soffitti con travi a vista sono una delizia per gli occhi. 

Il nostro grazioso alloggio al piano terra dispone di ingresso, soggiorno/sala da pranzo con due finestre con vista mozzafiato, un camino, una grande cucina ben attrezzata, una grande camera da letto con due finestre e armadi a muro, e un bagno ristrutturato. Al piano superiore, c'è una grande zona notte / area di lavoro, un altro bagno ristrutturato con vasca da bagno, attico di stoccaggio e locale tecnico. 

L'addolcitore d'acqua e la caldaia sono stati sostituiti nel 2024.

Cetona risale al X secolo. Presenta un particolare reticolo di affascinanti strade strette e tortuose con vista mozzafiato, in contrasto con la grandezza della bellissima Piazza Garibaldi, un ampio spazio del XVIII secolo, fiancheggiato da negozi, bar e ristoranti. 

A cinque minuti a piedi dall'appartamento, due bar/caffè, quattro ristoranti, due panetterie, un'enoteca, negozi di alimentari, una galleria di ceramiche, lo studio dell'artista, una piccola ferramenta, negozi di abbigliamento e di articoli da regalo, una banca, mini-supermercato e una farmacia. 

Durante le vostre passeggiate per il paese, troverete tesori magici e panorami idilliaci. Nelle vicinanze ci sono innumerevoli aziende vinicole dove poter fare degustazione di vino e olio d'oliva. 

Troverete a pochi passi da qui le città di  San Casciano Dei Bagni e Chianciano, famose per le loro sorgenti termali e spa. Destinazioni famose come Orvieto e Montepulciano sono a 40 minuti di macchina. Siena, Arezzo, Cortona, Perugia sono tutte raggiungibili entro un'ora. Si può anche fare un’escursione sulla Via Francigena nella vicina Val D'Orcia.

Troverete Firenze a 90 minuti, e Roma a quasi 2 ore di macchina, e la stazione di Chiusi/Chianciano è a 12 minuti di macchina da Cetona.

 

Features
Numero di camere
2
Garage
No
Superficie
110 mq
Giardino
no
Stato
Ottimo
Classe energetica
G
Share

Share this page

on your social networks